Chi sono?

Sono una Professional Organizer

Nasco professionalmente nel mondo della comunicazione e del design dal quale ho appreso la semplificazione e valorizzare ciò che è più importante. Viaggiare e vivere in diverse città e culture mi ha permesso di nutrirmi di tradizioni dando valore alle innovazioni e imparando ad affrontare i cambiamenti. Ho unito il gusto per il bello ad un forte senso pratico. Sono associata APOI dal 2013 e da allora responsabile delle Relazioni esterne, consigliere CDA di Organizzare Italia, per la quale sono docente per i corsi di formazione e project manager del progetto “Educare all’organizzazione”. Ogni mese sono ospite del programma GEO su Rai tre, con una rubrica dedicata a vari argomenti legati all’organizzazione.

Lavoro come Professional Organizer dal 2013 perchè credo che l'organizzazione sia uno strumento prezioso per migliorare lo "stile di vita", ambito in cui mi sono specializzata. Mi piace essere di aiuto a chi vive sotto stress e non ha ancora scoperto i benefici di una vita più organizzata. Lavoro con particolare soddisfazione con quelle donne che devono coniugare la vita professionale e l'andamento della propria famiglia, (ne conosco le difficoltà, anch'io sono mamma, e amo il mio lavoro), e che vogliono migliorare il proprio stile di vita! Con il mio entusiasmo trasmetto il valore dell’organizzazione e di quanto ci regali più tempo, più energie, soddisfazioni ed una vita più serena.

Ordine e organizzazione creativa

Sono convinta che un po' di disordine creativo possa mettere a proprio agio ed essere salutare. Non credo nell'ordine maniacale, che spesso diventa noioso, freddo e sterile, ma propongo l’Organizzazione, uno strumento vivace e duttile, che aiuta a semplificare il quotidiano.

Mi è sempre venuto naturale offrire degli spunti semplici ma originali per concepire diversamente uno spazio, o per rendere un ambiente funzionale e piacevole da vivere, rispettando e valorizzando sempre lo stile di chi lo abita. L’uso di sistemi e strumenti organizzativi studiati per le singole esigenze personali possono fare la differenza! Essere più organizzati vuole dire avere più tempo per se stessi, godere della vita e dei propri affetti.