Natale con i figli

Il Natale è la più bella festa dell’anno… almeno per chi ha tra i parenti più stretti i propri figli! Vivete questo momento come un appuntamento con la fantasia e la creatività, è uno splendido spunto per fare più cose insieme a loro… basta organizzarsi!

Qualche prezioso consiglio:

— Partendo proprio dalle abitudini, è bello creare una sana attesa, mettete in calendario tante belle cose da fare insieme in vista del grande giorno, spazio alla creatività, una magia che tutti possono creare e condividere.

— Per alimentare questa magica attesa ricercate un libro sul Natale che possiate leggere la sera con i vostri bambini prima di metterli a letto, magari che racconti di come il Natale sia vissuto nel resto del mondo e con quali tradizioni. Sarà un modo per raccontare ai vostri figli di altre culture, di stimolarli e incuriosirli! Anche una ricerca su internet sarà sufficiente per fare scoperte interessanti! 

La fabbrica di babbo natale… l’ispirazione per creare. Ad esempio una decorazione per la porta di casa… tagliare, incollare, creare, oltre ad essere un grande divertimento diventa un tempo condiviso che farà parte dei ricordi di tutti per sempre. Approfittate d’internet, Pinterest ad esempio vi verrà in aiuto con tante belle idee! Ricordatevi che non dovete raggiungere la perfezione ma divertirvi con i vostri bambini! Con loro decorate la casa.

— Tutti in cucina! In molti paesi del mondo, fare i biscotti fa parte delle tradizioni natalizie! Per noi è diventato un appuntamento imperdibile e si è trasformato in un regalo per tutti i parenti, sotto l’albero trovano un sacchetto con biscotti di pasta frolla decorati, i bambini adoreranno fare i pasticceri e spazio alla fantasia con nastri colorati e biglietti personalizzati! Il successo è assicurato perché si coglie quanto impegno e affetto è stato investito per un regalo così “saporito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.