Termina la scuola

— Space clearing fine scuola
Dare una seconda vita ai libri
— Organizzazione della camera

Si chiudono le porte delle aule, inizia il fine scuola, si conclude un percorso, un progetto. L’entusiasmo è tanto e qualsiasi sia l’età dei vostri figli arriveranno a casa con libri, quaderni e tant’altro… non procrastinare affronta insieme ai loro “Lo space clearing-post scuola”.

Qualche consiglio utile
— Sarà un’occasione per trasmettere ai bambini/ragazzi il valore di lasciar andare via le cose non più necessarie o tenere ciò che potrà servire l’anno successivo.

— Seconda vita ai libri
Se i ragazzi riescono a vendere i libri a fine scuola, potete dare loro il ricavato, saranno stimolati a prendersi cura dei loro libri anche l’anno successivo perché sanno di poterli vendere. Nel caso in cui non si riesca a venderli, regalateli a chi ne ha bisogno.

— Dare valore ai materiali
Che potranno servire il prossimo anno, valutarli attentamente e dargli una localizzazione per ritrovarli facilmente l’anno successivo pronti per tornare a scuola!

— Occasione per guardare ai propri spazi e cosa contengono
Occasione speciale per pulire la propria libreria, la propria scrivania facendo un’attenta cernita di tutto il materiale riportato a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.