La casa ideale

La casa ideale è uno spazio che ci rappresenta.

Avere una continua cura della casa ideale è importante, perché spesso ci abituiamo ai nostri spazi perdendo la capacità di vedere ciò che non ci corrisponde più. Ti corrisponde la tua casa oggi?

È primavera, momento di cambiamenti. E i cambiamenti sono sempre un’opportunità. Abbiamo voglia di rinnovarci, perché non iniziare proprio dalla vostra casa?
Spesso ci abituiamo agli spazi che abbiamo, che sia in ufficio o in casa. Non siamo più grado di vedere dove rinnovare o trasformare alcune cose. Per esempio, vi piacciono ancora i colori della vostra casa? Non sarà un’occasione per rinnovare i colori delle pareti? Guardate i vostri spazi con occhi diversi. Sono ben ottimizzati? Ad esempio, nei punti in cui avete bisogno della migliore illuminazione, avete l’illuminazione corretta?

Fate un giro della vostra casa con carta e penna e segnatevi tutte le cose che non amate o che pensate che possono essere migliorate: pensate alla vostra casa ideale.

Un consiglio che vi do è dare particolare attenzione all’ingresso. L’ingresso è il primo biglietto da visita per tutte le persone che vi vengono a trovare. È anche estremamente pratico, per entrare ed uscire da casa, per lasciare le chiavi e il cellulare, la posta che arriva e anche della messaggistica per gli altri componenti della famiglia.
Basta una piccola mensola su una parete e sapete che è il luogo di arrivo e quando uscirete da casa troverete ciò che è necessario.
La casa ideale dev’essere più leggera possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.