L’organizzazione e il cambiamento

https://youtu.be/gkd-m7iUz9s

Come dice Eraclito “Il cambiamento è l’unica cosa certa”…
Chi da valore ad uno “stile di vita organizzato” sa quanto l’organizzazione e il cambiamento” siano compagni di merende! L’organizzazione si deve modulare costantemente ai movimenti proposti dal “cambiamento”, quest’ultimo a volte può essere capriccioso ponendoci davanti a situazioni inaspettate!

Ma l’organizzazione (strumento molto prezioso) ci aiuta ad essere duttili e ad affrontare i cambiamenti con più facilità e la giusta serenità, anche quando sono repentini e difficili!

I cambiamenti possono essere piccoli o grandi ma fanno SEMPRE parte del nostro quotidiano e sta a noi saper usare lo strumento “organizzazione” nel modo migliore!
I cambiamenti possono essere di varia natura, sul lavoro come nella vita privata e e richiedono da parte nostra una costante capacità di saperli affrontare! Un cambio di casa? Una nuova dieta da affrontare? qualche ora da dedicare al benessere fisico e mentale? Un figlio che cresce veloce e con lui le sue esigenze quotidiane? Un nuovo progetto di lavoro da sviluppare?

Alcuni cambiamenti li potremmo classificare come “eventi significativi”
a volte molto piacevoli come la nascita di un figlio, a volte più difficili, come un lutto, o stressanti come un trasloco! Questi esempi ci fanno intuire come la nostra organizzazione andrà rivista ogni giorno, essendo in grado di fare il punto, controllare le nostre vele e prendere le giuste decisioni. In questo l’organizzazione sarà una VALIDA ALLEATA!

Questo modo di pensare rientra in uno “Stile di vita”, un modo diverso di affrontare le nostre giornate che spesso si presentano eccessivamente caotiche e piene di problemi da risolvere.  

Se desideri avere uno stile di vita fluido, senza stress e mai di corsa… devi munirti di un buon strumento per ottimizzare la tua navigazione quotidiana ed affrontare i continui cambiamenti che la vita ci propone! Viva l’organizzazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.