Regali natalizi.. adesso??

Organizzarsi con largo anticipo per i regali natalizi ci permette di:
— Non arrivare con l’acqua alla gola e sotto stress al rush finale.
— Ci permette di risparmiare!
— Ci permette di avere più fantasia nel scegliere il regalo da fare!
Il regalo non deve essere sempre materiale, potrebbe essere anche un’esperienza da ricordare!

Come procedere?

— Parti dall’idea che i regali natalizi devono essere effettivamente utili e possibilmente veramente piacevoli, non regalare tanto per fare un regalo.

— Crea una lista con i nomi di chi vuoi sorprendere con un pensiero natalizio.
Se la imposti con una colonna dedicata agli anni passati (2018/2019/2020) potrai tenere traccia di cosa hai regalato a quella persona in occasione di questa festa negli anni precedenti, in modo da evitare situazioni spiacevoli.

— Ricordiamo che il regalo fai da te ha un sapore veramente speciale. Io ad esempio colgo l’occasione per fare i biscotti con mio figlio che regaliamo a tutti i componenti della famiglia. Oltre ad investire tempo nel farli, ci impegniamo a trovare ogni hanno un modo carino e diverso per impacchettarli. È il pensiero che conta, più di ogni altra cosa.

— Spesso online si possono trovare tante idee diverse, è un modo per perdere meno tempo avendo anche l’opportunità di scegliere non solo oggetti ma anche idee particolari, come regalare un albero piantato a nome di chi lo riceve. Inoltre cercando online ci si risparmia tutto il tempo che sarebbe servito per gli spostamenti necessari alla ricerca dei regali natalizi nei negozi, per giunta nel periodo dell’anno in cui i negozi sono più affollati.

 (https://www.treedom.net/it/)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.