Cosa posso fare per voi?

fare per voi

Migliora lo stile di vita

L'organizzazione è uno strumento prezioso e versatile, insieme possiamo adattarlo alle vostre esigenze, al punto di migliorare la qualità di vita di tutti i giorni e renderlo insostituibile. Dando una definizione dell’Organizzazione direi che è come un puzzle, in cui Spazio, Tempo, Risorse esauribili e Denaro trovano in modo naturale il loro giusto posto. Cosa posso fare per voi? Insieme sceglieremo gli strumenti e i sistemi organizzativi più adatti al vostro stile di vita!
fare per voi

Ottimizza gli spazi

Posso aiutarvi a creare ordine attraverso una progettazione interna prima ancora che estetica. Esistono infatti soluzioni e sistemi semplici, facili da utilizzare e mantenere. Cosa posso fare per voi? L’organizzazione è una lingua che si può apprendere, impariamola insieme.
fare per voi

Organizza con la famiglia

Educare i bambini all’organizzazione oltre ad essere un divertimento è un insegnamento prezioso per il loro futuro. Intervengo direttamente con loro aiutandoli nella gestione delle loro cose, nell’organizzazione della loro camera a misura di bambino, nell'impostare al meglio lo studio e la produttività! I bambini apprendono velocemente come contribuire all’organizzazione della casa e della famiglia, interiorizzano il valore dell’organizzazione applicato agli impegni di scuola, allo studio e al tempo libero. Cosa posso fare per voi? Se messi nelle condizioni di imparare e coltivare le abilità organizzative, i figli saranno in grado di perseguire e portare a compimento i propri progetti di studio o di lavoro molto più facilmente durante la loro vita, saranno persone che crescono più indipendenti ed autonome.

Liberi dal superfluo

Cosa posso fare per voi? Posso alleggerirvi di tutti quegli oggetti che avete accumulato nel corso degli anni, che vi riempiono gli spazi ma sono ormai superflui. Perché circondarsi di poche cose rende più facile la vita di tutti i giorni. Gli oggetti che non usate più possono avere una seconda vita: venderli, regalarli ad amici o darli ad associazioni specializzate.

Home working

Cosa posso fare per voi? Organizzazione fisica e mentale sono basilari per tutti, ma in particolar modo se si lavora a casa! Quando si sceglie di avere l’ufficio in casa è inevitabile che la vita privata vada a sovrapporsi facilmente con la vita lavorativa e viceversa. È dunque ancora più importante seguire delle preziose regole che ci aiutino a trovare il giusto equilibrio tra vita privata e lavoro, che allontanino lo stress vivendo più sereni, creando un sano equilibrio tra spazio e tempo. Dedicare un angolo della casa all’attività lavorativa è basilare, non basta utilizzare il tavolo da pranzo o della cucina, solo perché il laptop è lo strumento chiave per essere operativi. È importante dar vita ad un’area della casa che ci ricordi che stiamo passando alla fase lavorativa a tutti gli effetti. Gli spazi ridotti non devono intimorirci, perché si possono creare delle bellissime postazioni lavoro anche in case molto piccole raggiungendo la funzionalità desiderata ottimizzando gli spazi più impensati. Oltre agli spazi, se necessario, vi aiuterò ad organizzare i vostri archivi e a gestire il vostro tempo con il giusto utilizzo di calendario e liste. Perché lavorare in un ambiente piacevole e organizzato aiuta a lavorare meglio.

Il trasloco

Traslocare, si sa, è emotivamente stressante, ma può essere anche una preziosa occasione per liberarsi di tutto ciò che riteniamo superfluo alleggerendo notevolmente il nostro bagaglio. La fase preparatoria è basilare per giungere in un nuovo luogo con la giusta energia e organizzare in brevissimo tempo il nuovo spazio. E' bene affrontarlo con il piede giusto!

I dettagli fanno la differenza

Posso suggerirvi piccole idee che saranno in grado di fare una grande differenza, sia a livello estetico che funzionale. A volte basta spostare un mobile, trovare il tappeto giusto o l’illuminazione più adatta per trasformare e migliorare uno spazio!