Come lavoro?

Il mio lavoro cambia di volta in volta , dipende da chi ho davanti , perché nessuna persona è uguale ad un’altra ed ogni spazio e stile di vita è unico.
Tuttavia , posso raccontarvi qual è il percorso.
lavoro

Primo contatto

ll primo contatto (telefonico o via skype) mi permette, a titolo gratuito e senza impegno, di capire come esservi utile. Il mio lavoro consiste nel raccogliere tutte le informazioni per comprendere le vostre problematiche, i vostri desideri, necessità, abitudini ed aspettative.

Siete angosciati dal disordine?
Sentite il bisogno di ottimizzare i vostri spazi?
Volete migliorare la pianificazione, la gestione del tempo e delle vostre risorse?

Con il vostro aiuto cercherò di capire qual è l’origine del problema. Vi farò compilare dei questionari che mi daranno le chiavi di lettura ed una maggior consapevolezza di quali siano gli aspetti da migliorare. Successivamente sarò in grado di presentarvi un preventivo per il mio possibile intervento. Vi affiancherò nella trasformazione del vostro "stile di vita".

lavoro

Buttare, riciclare o regalare

In seguito, vi aiuterò a disfarvi di tutto ciò che non è essenziale, a buttare ciò che è rotto o regalare gli oggetti superflui o di cui non fate uso. Sarà più facile farlo se penserete di poter riciclare oggetti che potranno avere una seconda vita.
lavoro

Ordine e organizzazione

Per trovare ad ogni oggetto una propria collocazione, è utile ordinarli per categorie. Una volta stabilito il posto di ciascun oggetto, sarà più facile metterlo via e poi ritrovarlo. Insieme troveremo i contenitori più adeguati per qualsiasi cosa da archiviare. "Un posto per ogni cosa, ogni cosa al suo posto".

Mantenimento

Sarete meravigliati di come una volta creata una "nuova organizzazione" sarà più facile evitare che le cose tornino ad accumularsi e sarete perfettamente in grado di mantenere il nuovo "stile di vita". Avendo trovato “un posto per ogni cosa in modo che ogni cosa sia al suo posto” tutto sarà più semplice!